LA POSA
La posa di tutti i marmi, pietre e travertini deve essere fatta su massetto asciutto, utilizzando collanti specifici per marmi e pietre.
E' molto importante che le superfici su cui vengono installati i nostri prodotti non abbiano infiltrazioni di umidità, questo al fine di mantenere integro nelle proprie caratteristiche e nel tempo il materiale fornito.
LA STUCCATURA
E' la fase che segue la posa. Per la stuccatura delle fughe si consiglia l'uso di sigillanti specifici di colorazione simile al marmo posato. E' molto importante a distanza di poche ore effettuare un'accurata pulizia asportando il sigillante eccedente quando è ancora fresco.
IL TRATTAMENTO
Il trattamento dopo la posa, la stuccatura e la pulizia, non è un'operazione obbligatoria. Questa operazione, se effettuata, va ripetuta nel tempo.
Su tutte le superfici lucide dopo un'accurata pulizia è consigliato il tradizionale trattamento con cere specifiche e questa operazione va fatta con una certa periodicità.
Sul nostro marmo anticato grazie alla propria caratteristica non è necessario un trattamento specifico. Nel caso si volesse fare il trattamento per renderlo maggiormente protetto, consigliamo l'uso di prodotti idro-oleorepellenti che non modifichino il colore del materiale stesso.
IL MANTENIMENTO
Su tutte le superfici lucide è necessaria una pulizia con prodotti che non contengano acidi corrosivi e dopo che sono state lavate e pulite è consigliato l'utilizzo di cere specifiche che hanno la duplice funzione di mantenimento del lucido e protezione.
Su tutte le nostre superfici anticate è necessaria solo un'ordinaria pulizia, utilizzando prodotti che non contengano acidi corrosivi.

 

 
CONCLUSIONE MARMO+MAC 2017
Si è appena concluso questo grande evento internazionale. Ringraziamo tutti i nostri clienti, italiani ed esteri, che hanno apprezzato i nostri prodotti e servizi. I nostri depositi ed il nostro magazzino online, sono sempre a vostra disposizione per la scelta dei materiali più esclusivi, selezionati per voi. Per qualsiasi ulteriore informazione potrete usare il nostro link di contatto e ricevere risposta alle vostre richieste. In attesa di risentirci presto auguriamo a tutti buon lavoro.

 
Marmi Bocchese s.a.s. - Via Garavoglia, 25 - 36070 Molino di Altissimo (VI) - Tel. +39 (0444) 687330 / 687612 - Fax +39 (0444) 687160 - mb@marmibocchese.it
P.iva. IT 01979330246 - Utilizzo dei cookie sviluppato da NetEvolution s.r.l