Documento senza titolo



Tecnologia

 


L'azienda fortemente innovativa e sempre aperta all'introduzione di nuova tecnologia nelle lavorazioni dispone oggi di impianti di produzione moderni ed efficienti tali da garantire la qualità dei propri prodotti.
L'azienda è strutturata in quattro aree di produzione:


Un'area di SEGHERIA, dove il materiale viene preparato per il taglio e sottoposto alla prima lavorazione di segagione con telai diamantati ricavando lastre che partono dallo spessore di cm.1,1, cm.2, cm.3 e spessori superiori a seconda della richiesta.

 

Un'area di RESINATURA, dove i nostri materiali subiscono un trattamento particolare che, grazie ad un sistema di impregnazione forzata nelle lastre, migliora notevolmente la qualità del prodotto. In questa fase di lavorazione, la resina penetra in tutte le microfessure del marmo realizzando così una superficie perfettamente chiusa che garantisce consistenza e robustezza del materiale, permettendo qualsiasi tipo di lavorazione successiva.


Un'area di LUCIDATURA, dove le lastre dopo essere state resinate vengono lucidate a distanza di 48 ore, ottenendo una superficie compatta e omogenea.


Un'area di PRODUZIONE DI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI quali il modulmarmo che è ottenuto attraverso un ciclo produttivo che garantisce la qualità del nostro articolo. Lo spessore è uniforme per ogni marmetta grazie al passaggio del materiale attraverso una serie di calibratori che asportano le eventuali differenze derivate dal taglio iniziale. Eventuali porosità presenti sul materiale (alcune volte anche per i materiali di prima scelta) vengono eliminate totalmente con un trattamento specifico eseguito prima della lucidatura. Il formato delle marmette è sempre regolare, in quanto il passaggio nella raffilatrice ed intestatrice multipla rettifica le squadrature garantendo un modulo con dimensioni sempre perfette.

   

 

 
CONCLUSIONE MARMO+MAC 2017
Si è appena concluso questo grande evento internazionale. Ringraziamo tutti i nostri clienti, italiani ed esteri, che hanno apprezzato i nostri prodotti e servizi. I nostri depositi ed il nostro magazzino online, sono sempre a vostra disposizione per la scelta dei materiali più esclusivi, selezionati per voi. Per qualsiasi ulteriore informazione potrete usare il nostro link di contatto e ricevere risposta alle vostre richieste. In attesa di risentirci presto auguriamo a tutti buon lavoro.

 
Marmi Bocchese s.a.s. - Via Garavoglia, 25 - 36070 Molino di Altissimo (VI) - Tel. +39 (0444) 687330 / 687612 - Fax +39 (0444) 687160 - mb@marmibocchese.it
P.iva. IT 01979330246 - Utilizzo dei cookie sviluppato da NetEvolution s.r.l